Passiamo ad un’eau de parfume che non manca mai di far breccia nel cuore (e nelle narici) di una donna: Dior Sauvage. Si tratta di un prodotto relativamente nuovo, il suo debutto sul mercato risale infatti al 2018, che molto deve comunque ad una precedente tradizione. Chi ha elaborato questa fragranza, non a caso, si è ispirato a delle versioni precedenti di Sauvage dando vita a qualcosa di veramente innovativo.
Ciò che contraddistingue la nostra rivisitazione, una geniale variante sul tema, è sicuramente l’intensità della profumazione. Si percepiscono distintamente in questo caso l’odore del bergamotto e degli agrumi in genere, ma anche la dolcezza della vaniglia e dell’anice stellato. Nella fragranza i nasi più efficienti possono distinguere senza grosse difficoltà anche delle note piccanti, della noce moscata e persino il cuoio. Si tratta di un mix fresco e virile, piacevole e persistente.
Dior Sauvage è un profumo in genere consigliato agli uomini che abbiano superato la soglia della quarantina, ma che non possono per questo dirsi meno attraenti, meno piacenti. In effetti possiamo dire anche che questo profumo, a prescindere dall’età del soggetto che sceglie di indossarlo, si adatta bene anche a tutti quei maschietti capaci di comunicare all’altro sesso una certa stabilità emotiva, sicurezza ed una sensualità garbata ed al tempo stesso virile. Unico neo? Il prezzo che forse è un po’ altino…
In sintesi:
adatto a: over 40
vantaggi: lunga persistenza, molto amato dalle donne
svantaggi: prezzo poco abbordabile
Migliori profumi per uomo Dior
- Una fragranza raffinata ed elegante
- Calvin Klein Fragranza Eternity 100 ml
- Fragranze e profumi

Sono appassionata fin da piccola di cosmetica ( ingredienti e makeup ) e testo costantemente prodotti per la bellezza, il corpo, viso, INCI e dispositivi per la salute. Scrivo recensioni per il suto Mybeautymakeup.it eseguo le categorie salute, capelli, unghie e bellezza. Mi piace stare in forma e prendermi sempre cura del mio corpo, inoltre amo consigliare le persone sui pro e contro dei vari prodotti commercializzati su internet… Se non conosco personalmente un prodotto approfondisco l’argomento e scrivo le mie considerazioni tramite delle recensioni dettagliate, imparziali e obbiettive.