Home » Capelli » Recensioni, opinioni, consigli migliori shampoo antigiallo

Recensioni, opinioni, consigli migliori shampoo antigiallo

Classifica e recensioni migliori shampoo antigiallo

1) Kérastase Blond Absolue Bain Ultraviolet

Nella nostra personalissima lista dei più validi shampoo antigiallo presenti sul mercato inseriamo innanzitutto Kérastase Blond Absolue Bain Ultraviolet. Questo prodotto può essere indifferentemente utilizzato dagli uomini e dalle donne, sia sui capelli sani che sui capelli sciupati da trattamenti di decolorazione et similia. Il suo scopo ultimo è, ovviamente, quello di smorzare i toni del giallo visibili sulla capigliatura, soprattutto nel caso dei riflessi contraddistinti da una colorazione particolarmente accesa. Inoltre, già dal primo trattamento, i capelli acquisiscono una particolare lucentezza che ne esalta il colore opportunamente riveduto e corretto. Ma non è tutto.

OffertaBestseller No. 1
L'Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple, Shampoo Antigiallo per Capelli...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione
Bestseller No. 3
FANOLA No Yellow, shampoo antigiallo, 350 ml
  • Indicato su capelli naturali e colorati con toni scuri (livello 3/4/5)
OffertaBestseller No. 4
Alama Professional No-Yellow Daily Shampoo Antigiallo e Antiriflesso, Shampoo ad Uso...
  • SHAMPOO NO-YELLOW: No-yellow Daily Shampoo di Alama Professional è indicato per il mantenimento del biondo; neutralizza i riflessi gialli indesiderati donando...
Bestseller No. 6
Fanola | No-Yellow - Shampo tonalizzante antigiallo - 1000 Ml
  • Indicato su capelli biondi, superschiariti, decolorati o grigi
Bestseller No. 7
Pantene Pro-V Miracles Forza, Shampoo Antigiallo, Con Biotina E Proteine Della Seta...
  • Lo shampoo Viola Pantene Pro-V Miracles Forza, Ant Toni Gialli è lo shampoo alle proteine della seta idrolizzate per capelli trattati o con mèches

La formula del cosmetico è stata studiata per idratare e proteggere i capelli. Questo aspetto è particolarmente importante: le chiome troppo gialle infatti sono spesso frutto di una serie di trattamenti artificiali volti a cambiare il colore naturale del capello. Tali tipologie di trattamenti tendono però ad indebolire e rendere vulnerabili le capigliature. Ecco perché diventa importante prendersi cura della chioma, nutrirla ad ogni occasione utile.

Allo scopo, nella formulazione del prodotto, sono stati inclusi l’acido ialuronico e gli estratti di stella alpina. Entrambe le sostanze vantano degli effetti antiossidanti e rinvigorenti. La stella alpina inoltre esalta la naturale luminosità della chioma e costruisce su di essa una pellicola protettiva che mette al riparo i capelli dall’azione degli agenti atmosferici e dell’inquinamento. L’acido ialuronico, oltre che rinforzando la suddetta pellicola, agisce idratando e volumizzando il capello. Kérastase Blond Absolue Bain Ultraviolet inoltre non macchia la pelle e vanta un buon rapporto qualità-prezzo.

In sintesi:

adatto a: uomini e donne, capelli sani o stressati

vantaggi: non macchia la pelle, formulazione nutriente, idratante, volumizzante e protettiva oltre che schiarente, buon rapporto qualità-prezzo

svantaggi: niente da segnalare

2) Fudge Clean Blond Violet Toning

Fudge Clean Blond Violet Toning è uno dei migliori shampoo antigiallo reperibili in commercio. Pensato per mettere in risalto i riflessi platino presenti sulla chioma e per smorzare sin dal primo trattamento il colore eccessivamente giallo di alcune ciocche di capelli, può dirsi un prodotto professionale, capace di garantire ottimi risultati in tempi davvero rapidi. Ed a proposito di tempi rapidi: per quanto riguarda i minuti di posa previsti vanno, a seconda dei casi, dai 3 ai 5. Si tratta insomma di un prodotto che ben si sposa anche con le esigenze di chi non abbia poi molto tempo da dedicare alla cura della bellezza o di chi… è impaziente per natura.

Fudge Clean Blond Violet Toning contiene nella sua formulazione dei filtri UV che, tra le altre cose, rendono il cosmetico utile a proteggere i capelli dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Dopo ciascun utilizzo la percezione che si ha è quella di una chioma fresca e rinvigorita, sana e bella da vedere. Attenzione però: l’uso di questo shampoo antigiallo presenta qualche piccola controindicazione.

Iniziamo col dire ad esempio che il prodotto, per quanto performante, tende a seccare parecchio i capelli. Si può ovviare all’inconveniente utilizzandolo in combo con un buon balsamo nutriente. In secondo luogo il cosmetico, come la maggior parte degli shampoo antigiallo, tende a macchiare la pelle. La soluzione? Adoperarlo soltanto dopo aver indossato dei guanti. Attenzione infine al prezzo non esattamente popolare del prodotto nonché alla formulazione che è validissima, per carità, ma per niente green!

In sintesi:

adatto a: tutti

vantaggi: effetti visibili già dal primo trattamento, tempi di posa molto ridotti, presenza nella formulazione di filtri UV, sensazione di freschezza e rinvigorimento dopo ogni utilizzo, efficacia garantita

svantaggi: tendenza a seccare il capello ed a macchiare la pelle, INCI poco green, prezzo

3) Schwarzkopf Color Freeze Silver Shampoo

Schwarzkopf Color Freeze Silver Shampoo è un prodotto di indubbia qualità, capace di garantire ottime prestazioni. Non è un caso che molti saloni di bellezza utilizzino questo articolo per correggere e trattare meches un po’ troppo estrose o capelli dal grigio incerto. Il cosmetico può essere impiegato sulle chiome grigie o bionde, naturali o meno che siano. Inoltre la formulazione soddisfa tanto le esigenze delle donzelle quanto quelle dei maschietti. Detto ciò, andiamo ad esaminare l’aspetto più tecnico della questione.

Iniziamo col sottolineare che, a differenza di molti altri prodotti, questo shampoo tratta il giallo sgargiante schiarendolo in direzione del grigio piuttosto che del bianco. Attenzione però: il grigio in questione è più che altro un argento vibrante e luminoso e non un colore smorto che appesantisce il viso.

In secondo luogo dobbiamo dire che Schwarzkopf Color Freeze Silver Shampoo non secca i capelli e che, per questa sua particolare caratteristica, può essere utilizzato come un comunissimo shampoo. Ci pare utile evidenziare poi che sono davvero molti i prodotti appartenenti alla categoria degli antigiallo che tendono ad inaridire il capello.

Il nostro shampoo decolorante è quindi, anche da questo punto di vista, un passo avanti rispetto a parecchi altri competitors. Interessante è notare tra l’altro che il prodotto viene venduto in flaconi da 1 litro che possono durare quindi mesi e mesi. Buono è inoltre il rapporto qualità-prezzo vantato dal cosmetico. Difetti da dichiarare? Sì, uno: tempi di posa troppo lunghi, superiori ai 5 minuti per intenderci, colorano i capelli di blu.

In sintesi:

adatto a: uomini e donne, capelli biondi e grigi, naturali o trattati

vantaggi: azione schiarente che culmina sui toni dell’argento e non del bianco, formula che non secca i capelli, possibilità di utilizzare lo shampoo antigiallo come uno shampoo normale, ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, formato esauribile in molti mesi di utilizzo, tempi di posa brevi

svantaggi: eccedere nel tempo di posa potrebbe voler dire conferire ai capelli una innaturale tinta blu

4) Tigi Bed Head Dumb Blond Purple Toning Shampoo

Tigi Bed Head Dumb Blond Purple Toning Shampoo, come tutti gli altri prodotti presenti in lista, è un cosmetico pensato in primis per attenuare i riflessi eccessivamente gialli eventualmente disseminati per la chioma. La formulazione è in questo caso adattabile soprattutto a capigliature bionde, naturali o meno che siano. Come molti altri competitors però lo shampoo qui in esame ha anche delle funzioni aggiuntive. Nello specifico l’articolo è arricchito con ingredienti utili a rendere i capelli morbidi e lucenti ed ad attenuare sensibilmente l’effetto crespo. In più agisce pulendo a fondo e sciogliendo i nodi che, immancabilmente, si formano a seguito di una sessione di lavaggio.

Tigi Bed Head Dumb Blond Purple Toning Shampoo è un cosmetico professionale, ideato proprio dagli addetti ai lavori. Il prodotto va utilizzato soltanto all’occorrenza. Purtroppo questa eventualità, a detta di alcuni almeno, si verifica molto spesso; l’articolo infatti non ha un effetto particolarmente duraturo. In ogni caso lo shampoo antigiallo qui in esame va adoperato sui capelli ancora bagnati ed è importante massaggiare la testa sintantoché il detergente non inizi a formare un bel po’ di schiuma.

I tempi di posa prescritti non superano in questo caso i 10 minuti. Per ottenere effetti migliori sui capelli è possibile utilizzare poi altri prodotti della stessa linea, utili magari a rinvigorire la chioma ed a proteggerla da elementi stabilizzanti. Ottimo è infine il rapporto qualità-prezzo vantato dal prodotto così come l’odore emanato. Peccato però che lo shampoo pizzichi un po’ la cute.

In sintesi:

adatto a: capelli biondi naturali o tinti

vantaggi: formulazione anticrespo, effetto addolcente ed illuminante, prodotto adatto a sciogliere i nodi, possibilità di abbinare lo shampoo ad altri cosmetici rinforzanti e protettivi appartenenti alla stessa linea, ottimo rapporto qualità-prezzo

svantaggi: tempi di posa medi, effetto poco durevole nel tempo, pizzicore

5) L’Oreal Expert Professionel Silver Gloss Protect System

Anche L’Oreal Expert Professionel Silver Gloss Protect System è un acquisto più che consigliato. Si tratta infatti di un articolo facente parte di una grande linea di shampoo antigiallo prodotti dal colosso francese della cosmetica, di una linea che si presta quindi a soddisfare le esigenze di un numero veramente vasto di utenti. Nel caso specifico, oltre che l’indiscussa qualità del decolorante, salta subito all’occhio il prezzo particolarmente vantaggioso a cui esso viene venduto. Insomma: efficacia e risparmio, perché non tentare?

Una volta testato il nostro shampoo, ci si rende subito conto che questo funziona a meraviglia sul giallo intenso dei capelli schiarendolo e normalizzandolo. La presenza nella formulazione di una buona percentuale di cheratina poi contribuisce ad ammorbidire ed illuminare la chioma, conferendole un aspetto sano ed armonico.

Inoltre l’aggiunta nella ricetta di alcuni amminoacidi permette di idratare al meglio i capelli che, già dalla prima applicazione, appaiono un po’ più lisci rispetto al solito, ingrigiti o imbiancati ad arte. I tempi di posa in questo caso però sono medio-lunghi: per poter ottenere risultati degni di nota è infatti fondamentale lasciare agire il prodotto almeno per una decina di minuti, anche 20 in certi casi. Altri difetti da segnalare? Praticamente nessuno!

Di L’Oreal Expert Professionel Silver Gloss Protect System esistono confezioni standard o formato famiglia. Come dicevamo prima, il prezzo di questo shampoo è tendenzialmente molto vantaggioso, ma il formato famiglia risulta sicuramente ancora più conveniente. Il cosmetico può essere utilizzato infine sia dagli uomini che dalle donne.

In sintesi:

adatto a: uomini e donne

vantaggi: ottimo rapporto qualità-prezzo, possibilità di scegliere tra flaconi standard e formato famiglia, funzione lisciante, addolcente, illuminante ed idratante

svantaggi: tempi di posa discretamente lunghi

6) Alama Professional No Yellow Mask

Alama Professional No Yellow Mask più che uno shampoo antigiallo è una maschera decolorante utile ad ottenere gli stessi identici benefici promessi dai prodotti sino ad adesso esaminati. Anche in questo caso quello qui recensito può dirsi un articolo professionale, capace di regalare agli utenti il risultato sperato in tempi ultrarapidi.

Quantificando diremo che bastano appena 3 minuti per ottenere la neutralizzazione e la decolorazione dei riflessi gialli. Se invece si desidera effettuare un trattamento strong si dovranno attendere circa 5 minuti. Attenzione però: prolungare di tanto i tempi di posa, nel caso in cui la base fosse particolarmente chiara, significherebbe trasformare una chioma bionda con riflessi gialli in una capigliatura totalmente ingrigita. Oltre che decolorare i capelli la nostra maschera poi illumina ed ammorbidisce la chioma. Quando si dice “Due (anzi tre) piccioni con una fava”! Il prodotto, interamente made in Italy, può essere utilizzato sui capelli biondi, bianchi o addirittura decolorati.

Alama Professional No Yellow Mask si contraddistingue per la sua profumazione inebriante, per l’assenza di parabeni e solfati nella formulazione e per l’ottimo rapporto quantità- qualità-prezzo. Il fattore convenienza viene poi accentuato dalle piccolissime dosi di cosmetico da utilizzare per ogni trattamento. Insomma: con un normale flacone si può tirare avanti per mesi e mesi! Attenzione però: questo prodotto, come molti altri appartenenti alla categoria, tende a seccare parecchio i capelli. La scappatoia per fortuna esiste ed è rintracciabile nell’uso di uno shampoo nutriente con cui trattare la capigliatura subito dopo aver risciacquato via ogni residuo della maschera.

In sintesi:

adatto a: capelli biondi, bianchi e decolorati

vantaggi: tempi di posa rapidissimi, effetto addolcente ed illuminante, ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, necessità di utilizzare soltanto piccole dosi di prodotto per ogni trattamento, assenza nella formulazione di parabeni e solfati, ottima profumazione

svantaggi: tende a seccare i capelli, tempi di posa troppo lunghi potrebbero rendere grigia l’intera chioma

Lascia un commento